• Working Days

    9AM - 9PM

  • Saturday

    10AM - 8PM

  • Sunday

    Closed

Salone Al TOP School

“Come Differenziare Il Tuo Salone Da Parrucchiere Dalla Concorrenza E Diventare Il Primo Nella Mente Dei Tuoi Clienti? Ecco L’Unica Guida Pratica di Salone Al TOP!”

Parrucchiere differenziare

Come Differenziare il  TUO Salone da Parrucchiere!

Sarà molto sincero con te. Capire cos’è il posizionamento o l’idea differenziante è difficile quanto importante per la vita del tuo salone. L’aspetto più difficile non è tanto quello di capire come trovare un giusto posizionamento, ma entrate ed accettare questa realtà.

Per tutti è difficile dare ascolto a qualcuno che ti dice, “non tutti i clienti devono essere adatti a te, specializzati in una cosa specifica e concentrati su una sola tipologia di clienti”. Scommetto che anche tu in questo momento stai pensando che sia un povero cerebroleso.

Anche io ero molto restio inizialmente, in realtà ero totalmente scettico. Posso assicurarti che ogni maledetto giorno mi pento di non aver agito primo ed aver rispettato i principi del posizionamento.

Siccome capisco molto bene la tua situazione. ho deciso di fare per te quello che mi avrebbe davvero aiutato in passato. Farti capire in maniera semplice perché un idea differenziante, posizionarti in maniera strategica ed efficiente può cambiare la tua vita ed il successo del tuo salone.

Ecco infatti pronti per te alcuni esempi, che ti faranno capire di cosa ti sto parlando:

Parliamo di Red un agenzia fotografica londinese. All’epoca dei fatti era una semplicissima agenzia fotografica che faceva qualsiasi servizio. Matrimoni, cerimonie, book ecc..

Gli affari erano normali come quelli di tutte le altre agenzie.

Oggi Red grazie ad un idea differenziante particolare è diventata il Leader in tutti l’Inghilterra. Cosa ha fatto?

Si è specializzata su una cosa sola, fotografare bottiglie! Non credi possono avere dei risultati stratosferici? Guarda con i tuoi occhi, oggi il loro nome è WeShootBottle.

A cosa gli ha portato questo? Ad essere i numeri 1 in tutta l’Inghilterra.

Non sei ancora convinto? Bene cambiamo settore!

Quando pensi ad un energy drink cosa pensi? Ovvio… Red Bull!

Quando è nata questa azienda, oggi leader di mercato, il settore degli energy drink praticamente non esisteva! Ha creato un mercato completamente nuovo, differenziandosi dalle comuni bibite.

Potrei portarti altre decine di esempi come Ikea, Avis, Pepsi, Burger King. La lista è davvero lunga, ma concentriamoci ora sul nostro settore!

Sicuramente stai iniziando a capire come può essere importante per te il posizionamento e la tua idea differenziante.

Pero c’è un problema, o meglio due…

  1. Per essere il Leader di settore e far si che la tua idea differenziante sia credibile devi essere davvero capace di fare quello che dici! Essendo l’esperto le persone si aspettano il massimo da te!

  1. Per far si che la tua idea differenziante sia valida, devi essere sicuro che rendendoti l’esperto di un determinato servizio-trattamento ci sia abbastanza clientela e non sia un mercato troppo ristretto.

Banner Salone Parrucchiere

Hai bisogno di qualche esempio pratico? Ecco:

  • Esperto di colorazione;

  • Esperto trattamento per capelli ricci;

  • Shampoo e piega in 20 minuti (stile fast food);

  • Barber Shop (stile americano);

  • Trattamenti anti caduta;

  • Esperto taglio capelli corti per donna;

  • Esperto acconciature per cerimonie;

 

Potrei continuare all’infinito ma in realtà sei tu che devi trovare la tua idea differenziante, il tuo posizionamento per essere il primo nella testa dei tuoi clienti.

Ritieni fortunato perché oggi mi sento in vena di regali (sarà l’atmosfera natalizia).

Guida su come differenziare il tuo salone da parrucchiere!

  • La prima cosa che devi fare, è trovare la soluzione ad un problema, un disagio o un desiderio davvero forte e percepito da una bella fetta di potenziali clienti!

  • Non c’è bisogno dell’idea del secolo o dell’invenzione geniale, basta che vai a risolvere un bisogno specifico in maniera migliore e differente rispetto alla concorrenza!

  • Cerca di capire qual’è quel servizio-trattamento che ti riesce meglio e che è più richiesto dalle tue clienti. Trovato? Bene, ora cerca di renderlo unico rispetto alla concorrenza. Già lo è? Hai la tua arma segreta per diventare il migliore!

  • Osserva la tua concorrenza, e fai praticamente l’opposto di quello che fanno loro!

 

Sai che non troverai queste notizie da nessuna altra parte vero?! Perché?

  • Nessuno che lavora in questo settore che si presenta come “FORMATORE” ha queste conoscenze, perché non ha mai applicato ciò che vuole insegnare;

  • Chi parla di Marketing e vendita per parrucchieri o non sa cosa significa essere un parrucchiere e gestire un salone, o è un parrucchiere che non sa un ca..cavolo di marketing!

  • Perché noi siamo gli unici che hanno applicato le leggi del Marketing a Risposta Diretta e del Posizionamento in questo settore nel mio precedente salone. Siamo gli unici a poterti dire davvero cosa funziona e cosa devi evitare. Per il tuo bene lascia perdere il resto, il tuo tempo è più prezioso che mai!

Per qualsiasi dubbio o richiesta risponderò ad ogni tuo commento.

Banner Quadro

Inoltre se vuoi essere un membro sempre attivo della nostro gruppo ti consiglio di iscriverti al gruppo aperto su facebook.

Al Prossimo Articolo.

Il Team di Salone Al TOP™

Sono Parrucchiere da 24 anni di cui 19 passati come titolare di salone a Genova. Il successo in questo lavoro e le mi scelte imprenditoriali, mi hanno portato a collaborare come tecnico confrontandomi con colleghi provenienti da qualsiasi parte del mondo. Vivere sulla mia pelle queste esperienze, vivere questo lavoro da diverse prospettive, mi ha permesso di creare un sistema, una formula vincente, testata e riadattata nel corso degli anni. Salone Al TOP racchiude in maniera globale un sistema unico di Comunicazione e Marketing per Parrucchiere, efficace e funzionante soltanto per questo settore!

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.