• Working Days

    9AM - 9PM

  • Saturday

    10AM - 8PM

  • Sunday

    Closed

Salone Al TOP School

“Vuoi Sapere Come Far Aumentare Subito Gli Incassi Del Salone Con Soluzioni Concrete? Ecco La Guida Perfetta Per un Salone Al TOP!

Aumentare incassi del salone

Questa sarà l’unica vera guida che ti permetterà di aumentare gli incassi del tuo salone ed iniziare ad avere il tuo Salone Al TOP™”

Ho tracciato una linea guida da seguire passo dopo passo. Ti avviso che avrai un bel po’ da leggere quindi rilassati mettiti comodo che stai per stravolgere il tuo metodo di lavoro!”

PREMESSA 1

Se non hai letto l’articolo precedente ti consiglio vivamente di farlo subito. Leggendo quest’articolo rischieresti di buttare tutti i progressi che potresti fare giù per il discarico. Fidati di me leggi prima cosa ti sta facendo perdere soldi.

PREMESSA 2

Tutto quello che sto per spiegarti è frutto di anni di lavoro, studi e test sulla mia pelle e le mie attività. Non sono qui a riportarti cose sentite dire e mai applicate come fanno tutti. Infatti ti parlerò soltanto di cose che funzionano nel nostro settore, testati ed applicati in prima persona con grandi risultati!

Bene ora possiamo iniziare!

Prima Soluzione Che Fa Aumentare Gli Incassi Del Salone

C’è una legge suprema nel mondo del business che vale per qualsiasi settore, senza fare nessuna distinzione. E’ l’essenza del successo che ogni attività grande o piccola che sia dovrebbe rispettare. E’ il pilastro centrale, le fondamenta senza il quale ogni tipo di business nel lungo periodo è destinato a crollare.

Sto parlando del POSIZIONAMENTO. Non farti idee strane e concentrati.

Il Posizionamento è quello che ha permesso ai fondatori delle più efficienti multinazionali di essere gli uomini più ricchi al mondo, quindi non è una cazzata stai tranquillo. Ti premetto che sto preparando un articolo che si dedicherà soltanto a questo argomento quindi oggi ti do le nozioni base per iniziare da subito.

In parole semplici e banalizzando, il posizionamento è ciò che ti differenzia dalla concorrenza, è quello che ti rende unico agli occhi dei clienti, è la tua identità!

Per risultare unico agli occhi dei tuoi clienti l’unica regola è diventare l’esperto di un determinato trattamento-servizio o di una metodologia di lavoro originale e completamente diversa , e smettere di essere un generalista!

Per capire bene cosa devi fare rispondi a queste domande:

  • Perché i clienti devono scegliere me e non la concorrenza?

  • Cosa do io ai miei clienti che la concorrenza non riesce a dare?

  • Per cosa vengo ricordato dai miei clienti?

Se hai risposto anche una sola volta con “La Qualità” o “Il Prezzo”.. Amico mio siamo messo davvero male. Devi agire davvero in fretta.

E’ ora che tu inizi a diventare l’esperto di un determinato trattamento ed essere ricordato come l’unico esperto a fare quella cosa. Logicamente devi saperla fare davvero, non devi improvvisare. Può sembrarti strano, ti hanno sempre insegnato che devi saper fare tutto per tutti.

E può sembrarti ancor più strano sentirti dire che dovrai rinunciare ad una parte di clienti. E’ inevitabile ma è la tua unica strada al successo.

Come promesso in precedenza sto finendo un articolo dove parlerò soltanto di posizionamento, quindi non preoccuparti avrai tutto il materiale necessario, gratis!!!

Quindi come prima cosa inizia a specializzarti su un solo servizio, che può essere quello che ti fa guadagnare di più o quello in cui sei più bravo ed è più apprezzato dai clienti.

ATTENZIONE! Non ti sto dicendo di smettere di fare tutto quello che fai e fare solo questo, sarà un processo che dobbiamo attuare pian piano.

Seconda Soluzione Che Fa Aumentare Gli Incassi Del Salone

Una volta trovato il nostro Posizionamento devi comunicarlo ai potenziali clienti che saranno attratti dalla tua specializzazione essendo l’unico ed il migliore a farlo!

Qual’è lo strumento che ci permette di individuare ed attirare i clienti?

Il Marketing a Risposta DirettaPuò sembrarti una brutta parola o qualcosa di altamente complicato. In parte è vero.

Se inizi a studiare il marketing a risposta diretta (da ora sarà M.R.D.)  non sapresti da dove iniziare. Dovresti iniziare un procedimento che ti richiederebbe anni soltanto per adattarlo al tuo settore.

Ti risparmio l’enorme fatica, io ed il mio Team l’abbiamo fatto per te. Aumentare gli introiti del salone non è mai stato così semplice.

Prima di andare avanti devi ben capire che, quello che ti hanno insegnato ai corsi di formazione aziendali non ha niente a che vedere con il vero marketing. Motivarti e spingerti ad utilizzare i loro prodotti subito dopo i corsi di formazioni, spingerti a riempire il tuo magazzino è l’unica cosa che trovi!

Il M.R.D. è quello strumento che ti permette di raggiungere il giusto pubblico con il giusto messaggio, presentando un offerta unica (dove per offerta non si intende sconto).

Gli strumenti necessari che ti permettono questo li possiamo dividere in 3 macro gruppi, e sono:

  • Lista clienti;

  • Blog/Sito

  • Pagina Facebook;

  • Pubblicità Online;

Banner Salone Parrucchiere

Partiamo dalla Lista Clienti. Se ancora hai iniziato a costruirne lascia tutto quello che stai facendo ed inizia subito a farne una! La lista clienti è la tua vera ricchezza, loro sono il tuo vero patrimonio. Più la tua lista viene curata, più cresce più stai i tuoi guadagni aumenteranno!

L’ideale per creare una lista clienti è utilizzare un software gestionale. Data l’importanza immensa che ha creare una lista profilata è l’unico caso in cui non devi preoccuparti di spendere soldi. Credimi, rientrerai dall’investimento molto velocemente perché ti permette di aumentare gli incassi del tuo salone in maniera semplice ed efficace! (te ne parlo tra poco in maniera più approfondita)

Grazie alla lista clienti avrai un database che contiene tutti gli indirizzi e-mail, numeri telefonici e indirizzi che potrai sfruttare per:

 

Farti sentire sempre presente tramite e-mail o cartoline postali(Un giorno magari, ti spiegherò l’importanza delle cartoline..);

 

Poter comunicare iniziative importanti e promozioni;

E questo è solo una parte di quello che puoi fare!

 

Blog o Sito. E’ inutile che stia qui a dirti di quanto sia importante avere uno spazio tutto tuo su internet. Se mi stai leggendo vuol dire che io non ho sottovalutato quest’aspetto e non dovresti farlo nemmeno tu!

Grazie ad un Blog o un sito che parlo di te e della tua idea differenziante potrai raggiungere persone che non ti conoscono. Se tu per esempio sei l’esperto in colorazione grazie al tuo sito o Blog, chi cercherà sui motori di ricerca una soluzione al suo problema o informazioni riguardo alla colorazione dei capelli…TROVERÀ’ TE!

Se sei un parrucchiere generalista..come potrebbe mai trovarti tra gli altri migliaia che già ci sono? …Inizia a capire l’importanza del posizionamento vero….

Forse non te ne sei reso ancora conto ma ho messo a tua disposizione informazioni che sono costate a me ed al mio Team anni di studio e sudore!

 

Pagina Facebook. Se avere una presenza su internet è fondamentale, essere presente sul social più importante di tutto il Web è obbligo!

Una pagina dove i tuoi clienti possono seguire tutti i tuoi lavori, offerte ed iniziative è uno strumento gratuito ed estremamente funzionale ed efficace.

Avere una pagina inoltre ti permette di raggiungere, tramite sponsorizzazioni di facebook ads, un gran numero di clienti della tua zona!

Proprio così, cosa ne dici se il tuo negozio ha una vetrina online e decidere a chi farla vedere e cosa fargli vedere?

 

Pubblicità Online. Come ti ho appena accennato, la pubblicità online ormai è fondamentale per un’attività come il salone di parrucchiere.

In questo modo puoi raggiungere il tuo pubblico con offerte mirate, senza buttare più soldi per l’incapacità di agenzie pubblicitarie.

Gli strumenti migliori che puoi utilizzare sono Facebook Ads ed Google Adwords.

Ci tengo a precisare che se non sai cosa stai facendo realmente, fai attenzione ad avviare una campagna da solo. Potresti buttare via dei soldi se non sai cosa stai facendo!

 

Software Gestionale. Questo è lo strumento più importante in assoluto che devi avere OBBLIGATORIAMENTE nel tuo salone per assistere, aiutare e semplificare tutto quello che circonda il marketing.

Si, come ti ho ripetuto più di una volta è uno strumento fondamentale, ma stai sempre attento a chi ti affidi. Il 90% di quelli che sono sul mercato sono realmente la copia della copia è quasi completamente inutili.

Vuoi un suggerimento? Vuoi sapere a chi poterti affidare? Resta collegato. Ci saranno a breve belle sorprese.

Ora hai tutte le abilità per iniziare ad aumentare gli incassi del salone!!.

Se hai paura di incassare e lavorare di più ti consiglio vivamente di non applicare questi metodi all’interno del tuo salone. L’effetto che possono avere sui tuoi affari è incredibile.

Come promesso il prossimo articolo sarà specifico sul posizionamento. Non rischiare di perderlo iscriviti alla nostra news letter. 

Per qualsiasi dubbio o richiesta risponderò ad ogni tuo commento.

Inoltre se vuoi essere un membro sempre attivo della nostro gruppo ti consiglio di iscriverti al gruppo aperto su facebook.

Se d’altronde vuoi davvero iniziare da subito ad aumentare i tuoi guadagni, ecco per te:

Banner Quadro

 

Al prossimo articolo

Il Team di Salone al TOP™.

Sono Parrucchiere da 24 anni di cui 19 passati come titolare di salone a Genova. Il successo in questo lavoro e le mi scelte imprenditoriali, mi hanno portato a collaborare come tecnico confrontandomi con colleghi provenienti da qualsiasi parte del mondo. Vivere sulla mia pelle queste esperienze, vivere questo lavoro da diverse prospettive, mi ha permesso di creare un sistema, una formula vincente, testata e riadattata nel corso degli anni. Salone Al TOP racchiude in maniera globale un sistema unico di Comunicazione e Marketing per Parrucchiere, efficace e funzionante soltanto per questo settore!

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.